Riaprono in tutta sicurezza le concessionarie Toyota e Lexus

Le concessionarie e i centri di assistenza autorizzati della Rete Toyota e Lexus in Italia hanno riaperto per garantire tutti i servizi disponibili, nella massima sicurezza. La priorità del Gruppo Toyota è da sempre la salute e la sicurezza di tutti i propri clienti e di tutte le persone che lavorano nelle organizzazioni Toyota e Lexus. Per questo, è stato elaborato e condiviso con la Rete dei Concessionari un accurato Protocollo Sanitario, per garantire come sempre la migliore esperienza possibile, facendo leva sugli standard di qualità dei processi Toyota e Lexus e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza vigenti. In particolare, le misure che si è chiesto a tutta la Rete di adottare sono volte a garantire la distanza di sicurezza, la protezione individuale e la sanificazione delle vetture.

Ogni concessionaria sarà dotata di dispenser con gel alcolico, guanti monouso e mascherine, a disposizione per i clienti. Le area di attesa saranno distanziate nel rispetto della normativa, delimitando con appositi percorsi guidati sul pavimento le zone di rispetto, sia nell’area di esposizione delle vetture sia nelle aree dei venditori, queste ultime equipaggiate con paratie protettive. Inoltre, tutte le vetture a disposizione per il test drive saranno sanificate dopo ogni utilizzo e identificate con un apposto contrassegno. In assistenza sarà predisposta un’apposita segnaletica sul pavimento, che identifica l’area di sosta temporanea per le vetture in attesa di accettazione. Ogni officina metterà a disposizione dei propri clienti prodotti per la pulizia e igienizzazione delle superfici, un contenitore per lo smaltimento dei rifiuti e un dispenser con gel alcolico, guanti monouso e mascherine. Le postazioni di lavoro nell’area di accettazione disporranno di una paratia protettiva, mentre le singole postazioni di lavoro in officina saranno contrassegnate con aree di rispetto per mantenere le distanze di sicurezza. Anche l’area di riconsegna sarà identificata da un’apposita segnaletica, per procedere al ritiro della propria vettura in piena sicurezza.

I concessionari Toyota e Lexus saranno comunque a disposizione anche per assistenza a distanza. E’ possibile fissare il primo appuntamento in videochiamata, valutare insieme al concessionario il modello e l’allestimento migliore per le proprie esigenze, e gestire via e-mail tutte le procedure relative alla valutazione dell’usato, all’invio del preventivo, alla stipula del contratto di acquisto e all’invio dei documenti di immatricolazione.
(ITALPRESS).

L’articolo Riaprono in tutta sicurezza le concessionarie Toyota e Lexus proviene da Italpress.