Coronavirus, Al via i test sierologici alla Guardia di Finanza

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha visitato il Comando Generale della Guardia di Finanza a Roma in occasione dell’avvio dell’indagine sierologica Covid-19. Il Presidente e’ stato accolto dal Comandante Generale Generale Giuseppe Zafarana. Era presente anche l’Assessore alla Sanita’ della Regione Lazio Alessio D’Amato.
Oggi partono ufficialmente, dopo la conclusione delle procedure della gara ad evidenza pubblica, i 300mila test sierologici per effettuare l’indagine di sieroprevalenza sugli operatori sanitari del Lazio, compresi i medici di medicina generale, pediatri e farmacisti, per una platea di oltre 100mila soggetti e anche per le Forze dell’Ordine (Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Esercito – ‘Strade Sicure’, Guardia Costiera, Polizia Penitenziaria, Polizie locali e Provinciali) per un totale di oltre 60 mila operatori. Nell’indagine vengono coinvolti anche ospiti e dipendenti delle RSA di tutto il Lazio.
“Per le Forze dell’Ordine si parte proprio dalla Guardia di Finanza, la mia presenza qui oggi e’ fondamentale per dare il via a quella che sara’ la piu’ imponente indagine sierologica mai svolta nel nostro Paese – ha spiegato Zingaretti nel corso dell’incontro – Abbiamo coinvolto le Forze dell’Ordine che operano sul nostro territorio e che in questi mesi sono state in prima linea per affrontare l’emergenza sanitaria. Donne e uomini che ancora una volta voglio ringraziare per lo straordinario lavoro che ogni giorno svolgono al servizio delle nostre comunita’”.
(ITALPRESS).

L’articolo Coronavirus, Al via i test sierologici alla Guardia di Finanza proviene da Italpress.