Angelini Pharma, 600 mila disinfettanti ai medici di medicina generale

ROMA (ITALPRESS) – Prosegue l’impegno di Angelini Pharma per aiutare chi combatte in prima linea contro la diffusione del COVID-19, a partire dai medici di medicina generale. L’azienda donera’ oltre 70.000 flaconi e oltre 500.000 bustine di Amuchina gel a SIMG, Societa’ Italiana dei Medici di Medicina Generale, e alla FIMMG, Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale, con l’obiettivo di consentire al personale sanitario e ai pazienti che accedono agli studi medici la disinfezione delle mani.
“Abbiamo ricevuto con grande piacere questo ingente quantitativo di gel disinfettante che con estrema sensibilita’ e cortesia e’ stato donato ai Medici di Medicina Generale dell’Associazione che rappresento ed altre Associazioni della Medicina Generale – ha detto Claudio Cricelli, presidente della Societa’ Italiana dei Medici di Medicina Generale (SIMG) -. Abbiamo gia’ iniziato l’invio coordinato ai medici dei prodotti ricevuti: si tratta di dispositivi indispensabili e purtroppo, vista la situazione emergenziale, non sempre semplici da reperire. Desidero quindi esprimere la nostra gratitudine per questa donazione incondizionata che rafforza la solidarieta’ tra i professionisti della Medicina Generale e le Aziende del settore sanitario. Lo sforzo congiunto di tutti noi consentira’ al Paese di affrontare e superare anche questa durissima prova”.
“In questo momento atti concreti di solidarieta’ sono di grande aiuto – dice Silvestro Scotti, segretario generale della FIMMG – reperire il gel disinfettante per le mani non e’ semplice e per i medici della medicina generale e’ una vera e propria arma di prevenzione dal contagio. Ecco perche’ SIMG, coadiuvata dai rappresentanti locali FIMMG, provvedera’ subito a distribuire questi 70.000 flaconcini da 30ml, assieme alle bustine monouso, ai medici di medicina generale della Toscana, regione ancora molto sotto stress a causa del virus. Una donazione che dimostra una grande sensibilita’ che ci aiuta ad arginare una minaccia dalla quale nessuno puo’ dirsi al riparo”.
Angelini Pharma sta producendo i prodotti a marchio Amuchina in enormi quantita’, sia nello stabilimento di Casella (GE) che in quello di Ancona.
“L’impegno per l’Italia dichiarato da Angelini Pharma fin dall’inizio della pandemia continua a essere massimo. L’emergenza non e’ finita e dobbiamo proseguire nel fare la nostra parte – ha detto Michela Procaccini, direttore medico Italia Angelini Pharma -. Questo significa continuare ad adoperarci per proteggere i nostri medici, le nostre infermiere e i nostri infermieri, gli operatori sanitari impegnati in prima linea, cosi’ come i cittadini tutti. Concretamente oggi rispondiamo a una necessita’ di maggiore protezione dei medici di Medicina Generale che avranno da qui in poi un ruolo di prima importanza nella lotta a COVID-19 e dovranno garantire ai pazienti la massima sicurezza possibile”.
In Italia, il primo Paese fortemente colpito dall’epidemia, Angelini Pharma ha donato 10.000 flaconi di Amuchina gel mani a settimana alle prime regioni fortemente colpite e con l’evolversi della pandemia ha esteso la donazione alla Protezione Civile donando 240.000 flaconi di Amuchina disinfettante gel mani: complessivamente oltre 20 tonnellate, “oltre ad avere collaborato con le Istituzioni e il ministero dello Sviluppo Economico per garantire la massima trasparenza sui prezzi”, si legge in una nota.
(ITALPRESS).

L’articolo Angelini Pharma, 600 mila disinfettanti ai medici di medicina generale proviene da Italpress.