Conte “Dati incoraggianti, via alla fase2 ma con prudenza”

“Affrontiamo la Fase 2 con voglia di ricominciare ma anche con prudenza. I dati sono incoraggianti ci confermano che gli sforzi collettivi hanno prodotto i risultati attesi”. Lo ha detto il presidente del consiglio Giuseppe Conte, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi con i giornalisti presenti fisicamente dopo oltre due mesi, in cui ha illustrato i provvedimenti che introdurranno da lunedi’ 18 maggio l’Italia nella Fase 2.

“Andiamo incontro a un rischio calcolato nella consapevolezza che la curva potra’ tornare a salite. I nostri principi rimangono gli stessi, il primo e’ la tutela della vita e salute dei cittadini che sono valori non negoziabili ma dobbiamo declinarli diversamente” ha detto il premier.

“Siamo nella condizione di affrontare la Fase 2 con fiducia e senso di responsabilita’, sara’ importante il lavoro e il dialogo con le Regioni, Anci e Upi, dovranno anche loro assumersi le loro responsabilita’. Stiamo affrontando un rischio ma dobbiamo ripartire, non possiamo permetterci aspettare il vaccino”.
(ITALPRESS).