Fedriga “All’Inps tutti i decreti per Cig in Friuli Venezia Giulia”

TRIESTE (ITALPRESS) – “Abbiamo mantenuto l’impegno e chiuso il cerchio questa mattina attorno alle 13.30. Adesso la palla passa all’Inps per le ultime verifiche e la successiva liquidazione, ma la Regione ha ricevuto, lavorato e trasmesso tutte le pratiche per la cassa integrazione in deroga”.
A dare l’annuncio sono il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga e l’assessore al lavoro Alessia Rosolen, che hanno sottolineato: “Abbiamo cercato di lavorare con impegno e serietà. Adesso, l’unica cosa che conta è che tutti ricevano quanto atteso. Il nostro unico obiettivo è stato garantire ai lavoratori l’indennità spettante. Teniamo a ringraziare tutti i dipendenti per l’impegno profuso in queste settimane”.
“Alle ore 13.30 di oggi, mercoledì 20 maggio – hanno proseguito Fedriga e Rosolen -, siamo a 8.443 decreti di cassa in deroga trasmessi all’Inps. I funzionari preposti alle istruttorie stanno esaminando le domande pervenute in data odierna e perfezionando le pratiche giunte in precedenza che necessitavano di rettifiche e integrazioni”. “Le istituzioni devono dare risposte e, in questo caso – hanno concluso – assicurare che le risorse arrivino a destinazione nel minor tempo possibile. Al netto di altre valutazioni, assessorato e direzione hanno sempre lavorato per erogare un servizio puntuale e accurato. La cosa che ci preme di più, anzi, l’unica cosa che ci interessa è che i soldi arrivino ai lavoratori”.
(ITALPRESS).