Pulsee e Zig Zag insieme per una mobilità sostenibile su due ruote

MILANO (ITALPRESS) – Sicurezza, digitalizzazione e sostenibilità.
Questi sono i tre ingredienti per ridisegnare il sistema della mobilità urbana alla luce della pandemia Covid-19. E se il Decreto Rilancio prevede il Bonus di 500 euro per acquistare bici, monopattini e segway, Pulsee, l’energy company full digital di Axpo Italia, ha siglato una partnership per promuovere gli spostamenti green e individuali con Zig Zag, il servizio di Scooter Sharing a zero emissioni presente a Roma e Milano, con oltre 100 mila download e 500 scooter, e da questo mese anche a Torino con una flotta di 150 scooter elettrici. In base all’accordo, i clienti Pulsee riceveranno uno sconto di oltre il 20% sulle tariffe Zig Zag per 12 mesi. La ricerca di soluzioni ecosostenibili e innovative nei trasporti è infatti importante per far fronte ad una ripartenza in sicurezza. Soprattutto per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori e della società, in cui la salvaguardia della salute diventa prioritaria durante i tragitti quotidiani. Tali obiettivi accomunano i due giovani brand Zig Zag e Pulsee che, per le sue forniture di luce e gas propone anche servizi specifici a tutela dell’ambiente come Zero Carbon Footprint per azzerare completamente le proprie emissioni di Co2 e servizi che certificano l’origine della propria energia garantendone la provenienza da fonti rinnovabili (le opzioni MyGreen Energy – Adotta un impianto e MyGreen Energy – Gas Certification, ndr).
I ciclomotori full electric rappresentano quindi un’ottima soluzione per soddisfare il bisogno di mobilità individuale assicurando in parallelo un corretto distanziamento sociale, specialmente in questo momento in cui il servizio pubblico non riesce a sostenere i normali flussi di viaggiatori dovendo rispettare le distanze di sicurezza individuali sui propri mezzi di trasporto. “Sostenere e investire nella tutela dell’ambiente e della salute è un dovere nei confronti di tutti, e questo dovrebbe essere un valore condivisibile a livello universale. L’attuale crisi sanitaria ha rimarcato tale necessità, così come ha sottolineato e accelerato la spinta alla digitalizzazione del Paese. Pulsee è portavoce di tutti questi valori in ambito energetico, dove offre soluzioni green, completamente digitali e su misura sia per rispondere al meglio e in maniera puntuale alle nuove esigenze dei consumatori sia per ottimizzare i consumi e le spese per la fornitura di luce e gas. Lo scooter sharing avviato con Zig Zag si inserisce in questo nuovo scenario, perchè rappresenta un ulteriore strumento facile e immediato di mobilità sicura, ecosostenibile e condivisa ed è proprio per questo che abbiamo voluto incentivare. Con questa partnership, abbiamo anche messo a disposizione parte della flotta disponibile in modalità gratuita per tutti i dipendenti Axpo nelle sedi di Genova, Milano e Roma per tutta la durata dell’accordo”, spiega Simone Demarchi, Amministratore Delegato Axpo Italia.
“Fin dal primo scooter che abbiamo messo in strada, il nostro obiettivo è sempre stato garantire la mobilità individuale e contribuire a migliorare lo stile di vita del singolo e della collettività. Va in questa direzione anche l’accordo siglato con Pulsee che abbiamo scelto come partner proprio perchè lo scopo comune è garantire un servizio che sia al passo con i tempi e rispettoso dell’ambiente, soprattutto in questo periodo”, dichiarano Emanuele Grazioli e Diego Rocca, fondatori di Zig Zag Scooter Sharing.
(ITALPRESS).