Coronavirus, De Luca “Riaprono cinema all’aperto, Bar fino alle 2”

NAPOLI (ITALPRESS) – “L’Italia è ripartita, sono state avviate quasi tutte le attività economiche. Per quello che ci riguarda oggi parliamo avendo dentro di noi una grande soddisfazione: ieri per la prima volta dopo 3 mesi abbiamo registrato zero contagi” e “non abbiamo nessun focolaio in Campania. Vuol dire che è stato fatto un lavoro importante”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta streaming su Facebook per pare il punto sull’emergenza Covid-19. “Abbiamo avuto il coraggio di chiudere quando in altre parti d’Italia si facevano feste e brindisi all’aperto – aggiunge -. Oggi camminiamo davvero a testa alta come Regione Campania, e siamo la Regione che ha dato la prova più alta di efficienza amministrativa. Abbiamo fatto un miracolo”.
De Luca annuncia una nuova ordinanza: “Abbiamo deciso che da possano ripartire le attività dei cinema all’aperto. Per quanto riguarda i bar sarà possibile l’attività di musica, di intrattenimento senza ballo. Non sarà consentita la collocazione di amplificatori fuori dei locali per evitare assembramenti. Prolunghiamo l’orario di apertura dei bar fino alle 2 di notte, ma manteniamo il divieto di vendita di alcolici per asporto, che sarà consentito fino alle 22”.
Poi aggiunge: “L’arrivo sulle isole della Campania sarà consentito non solo tramite traghetti pubblici ma anche con mezzi privati. Faremo ovviamente per tutti controlli e test rapidi”

(ITALPRESS).