Coronavirus, in Basilicata zero nuovi contagi e nessun ricovero

POTENZA (ITALPRESS) – La task force della regione Basilicata comunica che ieri sono stati effettuati 573 test per l’infezione da Covid-19, di cui 493 sono relativi all’indagine epidemiologica del Comune di Irsina, e sono risultati tutti negativi. Inoltre, nelle strutture sanitarie lucane non ci sono pazienti ricoverati.
Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 11, tutti in isolamento domiciliare. Ieri erano 12, ai quali si sottrae una guarigione.
Nell’ambito dei tamponi processati in giornata è stata riscontrata una positività di una persona che risulta avere contratto l’infezione in Veneto nel mese di maggio e che in seguito a doppio tampone negativo è stata dichiarata guarita dal sistema sanitario veneto nello stesso mese. All’ingresso in Regione Basilicata la persona è stata sottoposta a tampone la cui processazione ha restituito esito positivo in seguito a probabile bassa carica virale residua. E’ attualmente in isolamento in Basilicata presso il suo domicilio e, in quanto paziente già guarita e censita in Regione Veneto, non viene conteggiata in Basilicata. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 32.720 tamponi, di cui 32.303 sono risultati negativi.
(ITALPRESS).