Ravasi “Zanardi esempio di coraggio, passione e resilienza”

“Un pensiero e una preghiera per il campione Alex Zanardi, esempio di coraggio, passione e resilienza, non solo nello sport ma anche nella grande gara della vita”. Lo ha scritto su twitter il cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, esprimendo la propria vicinanza ad Alex Zanardi, vittima nei giorni scorsi di un gravissimo incidente nei pressi di Siena.

Il testimone di Zanardi, impegnato in una staffetta di solidarietà, è stato accolto da Athletica Vaticana, che nelle ore successive, con tutte le precauzioni, attraverso “Massimiliano Coluccio e Emiliano Morbidelli ha accompagnato Tiziano Monti e la sua handbike nella tappa da  Tarquinia a Fregene (76km). Con una preghiera per Alex Zanardi che li ha ispirati in questa impresa… sempre ‘al passo del piu’ debole’ (Papa Francesco, 20 maggio – udienza ad Athletica Vaticana)”. Con questo messaggio pubblicato su Facebook, Athletica Vaticana ha confermato che la staffetta straordinaria voluta da Alex Zanardi e dall’Associazione Obiettivo
3 – partita il 12 giugno dal Nord dell’Italia e destinata ad arrivare il 28 a Santa Maria di Leuca coinvolgendo oltre 50 atleti paralimpici in handbike accompagnati a ogni tappa da amici ciclisti – non si e’ interrotta. Nella tappa Tarquinia-Fregene, accanto a Tiziano Monti (in handbike) erano presenti in bici Massimiliano Coluccio e Emiliano Morbidelli a testimoniare i valori solidali di Athletica Vaticana.
“Non mollare mai.. Alex ci ha insegnato questo – ha scritto sulla propria pagina Facebook Tiziano Monti, ex calciatore che, dopo un brutto incidente avuto due anni fa, ha preso Zanardi come modello – Lui non sta mollando, E non dobbiamo farlo neanche noi. La staffetta prosegue con uno spirito diverso, ma con una motivazione in piu’. Forza Alex, siamo con te campione”.
(ITALPRESS).