Dl Imprese, in Sicilia 33 mln erogati dalle BCC del Gruppo Iccrea

PALERMO (ITALPRESS) – Nell’ambito dei finanziamenti definiti dai Decreti Legge Cura Italia e Liquidità, entrambi convertiti in legge, le BCC del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea che operano in Sicilia, alla data del 12 giugno, hanno erogato a favore dei propri clienti – in prevalenza PMI del territorio regionale – 33 milioni di euro, corrispondenti al 52% delle richieste pervenute.
In particolare, fa sapere il Gruppo Bancario, in Sicilia sono stati concessi 31 milioni di euro di finanziamenti sino a 25 mila euro, e circa 2 milioni di euro di finanziamenti sopra i 25 mila euro. Il taglio medio delle operazioni è stato di 20 mila euro.
A livello nazionale, alla data del 12 giugno scorso, le 136 Banche del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea avevano ricevuto circa 85.000 richieste di finanziamento. L’ammontare erogato è stato pari a 1.357 milioni di euro (pari a circa il 72% delle richieste pervenute a quella data), suddivisi tra 1.126 milioni per finanziamenti fino a 25 mila euro e anticipi sulla CIG e 231 milioni di euro per le richieste sopra i 25 mila euro.
(ITALPRESS).