Obiettivo salute nel volume “Sorsi di benessere” di Amodei

ROMA (ITALPRESS) – Tante ricette per creare bevande fresche e gustose, realizzate con frutta e verdure di stagione, molto utili per il nostro organismo soprattutto nel periodo estivo.
A proporle è la giornalista e scrittrice Angelica Amodei nel suo nuovo libro “Sorsi di benessere”, pubblicato da oVer Edizioni, con la prefazione del nutrizionista clinico Corrado Pierantoni.
“Sono ricette semplici da realizzare – spiega Amodei – con ingredienti che è possibile reperire con facilità. Per ognuna di esse propongo anche un focus su un determinato alimento, allo scopo di fare conoscere meglio le proprietà dei cibi dei quali ci nutriamo ogni giorno. In particolare, con gli smoothies possiamo fare il pieno di fibre, compensando quindi anche delle precise esigenze nutrizionali e arricchire la nostra alimentazione di sostanze anti-age e benefiche. Un libro da tenere a portata di mano, quindi, per rinfrescare e nutrire ogni momento della nostra giornata”, conclude. “Per noi è un’altra pubblicazione importante – sottolinea Attilio Lombardi, editore della oVer Edizioni – perchè permette ai lettori, attraverso una guida agile e allo stesso tempo dettagliata, di approfondire la conoscenza delle tante proprietà benefiche di frutta e verdura. La loro combinazione creativa è una garanzia di benessere e Amodei propone, a corredo di ogni ricetta, un focus per saperne di più. La nostra casa editrice è molto attenta a percorsi di questo tipo, che interessano il grande pubblico, senza distinzioni di target ma capaci di stimolare il giusto equilibrio tra un’alimentazione sana, la cura del proprio corpo, la necessità di un welfare sociale che unisce territorio e natura”.
(ITALPRESS).