Lexus auto ufficiale della Mostra Cinematografica di Venezia

ROMA (ITALPRESS) – Lexus per il quarto anno consecutivo è Auto Ufficiale della 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, che si svolgerà al Lido dal 2 al 12 settembre 2020, e che vedrà l’attrice australiana Cate Blanchett come Presidente della Giuria Internazionale del Concorso e l’attrice italiana Anna Foglietta come Madrina. La garanzia di far vivere esperienze uniche, di suscitare emozioni sempre nuove, di scatenare passioni, sono solo alcuni dei valori che uniscono il mondo del cinema e Lexus. Che sia un film d’autore o un’auto Lexus, la maestria artigianale nel realizzare l’opera, la massima cura di ogni dettaglio e soprattutto l’attenzione posta alla centralità della persona sono gli ingredienti essenziali per riuscire a trasmettere emozioni autentiche, uniche, memorabili.
Il grande cinema d’autore premiato a Venezia sarà la cornice ideale per le anteprime nazionali di due modelli che incarnano i valori fondanti di Lexus: l’innovazione continua e uno stile unico e inimitabile.
L’innovazione Lexus Electrified arriverà al Lido con UX 300e, prima vettura elettrica Lexus, che rappresenta la visione Lexus della mobilità del futuro a zero emissioni e la sapiente unione di comfort, prestazioni e design. L’evoluzione dello stile inconfondibile di Lexus sarà invece rappresentato nella sua massima espressione dalla nuova LC Convertible, contraddistinta da un design straordinario e dalla consueta attenzione ai dettagli di Lexus: dagli allestimenti e tonalità degli interni alla raffinata e funzionale capote, per garantire un’esperienza di guida avvolgente, unica ed emozionante. “Anche quest’anno Lexus conferma il proprio legame con il cinema, un mondo con cui condividiamo molti valori ma soprattutto la capacità di regalare emozioni, unita alla maestria artigianale che c’è dietro il prodotto finale e all’utilizzo intelligente delle tecnologie più avanzate” ha dichiarato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Division Italia. “Valori che quest’anno saranno rappresentati al meglio dalle anteprime nazionali di UX 300e ed LC Convertible, che esprimono al massimo la centralità del design e dell’approccio human-centred di Lexus e il suo spirito innovatore e visionario.
Come Auto Ufficiale dell’evento, durante tutta la Mostra, Lexus avrà il privilegio di accompagnare attori, registi e volti noti del cinema fino al red carpet. Lo farà con 36 vetture: la LC Convertible e le nuove vetture elettriche UX 300e, cui si affiancheranno la gamma completa di SUV, la berlina di lusso ES e la coupè LC, tutte dotate di tecnologia Full Hybrid Electric Lexus. Durante i giorni della Mostra UX 300e sarà inoltre al centro di un’accattivante esposizione nei pressi del red carpet, per permettere a tutti i visitatori e appassionati di cinema presenti al Lido di avere un’anteprima esclusiva della visione Lexus Electrified.
(ITALPRESS).