In Calabria undici nuovi casi positivi al Covid 19

CATANZARO (ITALPRESS) – Undici nuovi casi di coronavirus sono stati registrati in Calabria, dove ad oggi sono stati effettuati 127.102 tamponi. E’ quanto evidenzia il bollettino della Regione, secondo cui le persone risultate positive al Covid 19 sono 1.300 (11 in più rispetto a ieri), quelle negative sono 125.802.
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro 4 in reparto; 184 guariti; 33 deceduti; Cosenza 1 in reparto; 23 in isolamento domiciliare; 437 guariti; 34 deceduti; Reggio Calabria 2 in reparto; 22 in isolamento domiciliare; 268 guariti; 19 deceduti; Crotone 2 in isolamento domiciliare; 114 guariti; 6 deceduti; Vibo Valentia 3 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti. Altra Regione o Stato Estero: 61.
Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.
Gli otto casi rilevati a Reggio Calabria sono contatti del caso isolato di ieri e riconducibili ad un unico focolaio derivato da una festa di giovani. I due casi di Crotone sono del focolaio del Cara. Il caso di Cosenza è riconducibile ai giovani rientrati da Corfù. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 12.760.
Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.
(ITALPRESS).