Malta, opposizione chiede le dimissioni del ministro del Turismo

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS) – Oggi Malta ha registrato 63 nuovi casi di coronavirus, il numero di casi attivi è 537. Ieri, erano stati registrati 72 nuovi casi – un numero record in un solo giorno dall’inizio della pandemia.
11 pazienti sono guariti durante la notte. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 2.142 tamponi, portando il numero totale a 156.664. Fino a oggi, Malta ha registrato 1.306 casi di coronavirus e un totale di 749 pazienti guariti.
Il Partito Democratico ha dichiarato che il ministro del Turismo Julia Farrugia Portelli non ha altra scelta che quella di dimettersi immediatamente, accusandola di aver gestito male la crisi del Covid-19 che ha portato diversi paesi a limitare i viaggi a Malta. Però, il primo ministro maltese Robert Abela ha difeso il ministro dalle richieste di dimissioni, affermando che ha seguito la legge. Il ministro del Turismo Farrugia Portelli non ha ancora commentato le decisioni di vari Paesi europei su Malta. Abela ha detto che Farrugia Portelli e il governo hanno rispettato le direttive delle autorità sanitarie e hanno dichiarato che Malta non poteva chiudere le attrazioni per i turisti.
Nel frattempo, la compagnia aerea britannica low cost EasyJet ha cancellato tutti i pacchetti vacanze per Malta fino alla fine di agosto e la compagnia aerea riesaminerà la situazione che riguarda i voli per Malta che sono previsti il prossimo mese. La compagnia sta offrendo ai suoi clienti la possibilità di cancellare i loro voli per il Paesi. EasyJet emetterà un voucher che potrà essere utilizzato in futuro.
(ITALPRESS).