In Puglia 4 nuovi casi di coronavirus e 1 decesso

BARI (ITALPRESS) – In Puglia nella giornata odierna sono stati registrati 920 test per l’infezione da Covid 19 e sono stati riscontrati 4 casi positivi: 3 in provincia di Bari ed 1 in provincia di Foggia. Inoltre, è stato registrato un decesso in provincia di Lecce. Lo ha reso noto il presidente della Regione, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute, Vito Montanaro.
Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 268.294 test;
3.982 sono i pazienti guariti e 325 sono i casi attualmente positivi.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4862 così suddivisi: 1.589 nella Provincia di Bari; 390 nella Provincia di Bat; 681 nella Provincia di Brindisi; 1.268 nella Provincia di Foggia; 610 nella Provincia di Lecce; 290 nella Provincia di Taranto; 34 attribuiti a residenti fuori regione.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
“Nella giornata odierna – spiega il DG della Asl Bari, Antonio Sanguedolce – abbiamo registrato 3 nuovi casi di positività al Sars-Cov2. Di questi, una persona di rientro dalla Grecia, un caso di rientro dalla Repubblica Ceca e un caso sintomatico individuato nell’attività di triage in struttura sanitaria. Il Dipartimento di Prevenzione resta impegnato nel lavoro di tracciamento e di sorveglianza epidemiologica”.
“Oggi in provincia di Foggia si registra un solo nuovo caso, di un cittadino straniero presente sul territorio provinciale per il quale è stata attivata la sorveglianza attiva e il tracciamento dei contatti stretti”, aggiunge il DG Asl Foggia, Vito Piazzolla.
(ITALPRESS).