Nuova Skoda Octavia ora anche Hybrid

VERONA (ITALPRESS) – Sarà ufficialmente lanciata in Italia a metà settembre la quarta generazione di Skoda Octavia, ma buona parte delle motorizzazioni innovative ed efficienti che ne compongono la gamma sono già oggi disponibili per gli ordini. Alle nuove motorizzazioni 2.0 TDI EVO da 115 CV e 150 CV e al 1.5 TSI ACT 150 CV, si affiancano ora le prime motorizzazioni elettrificate. Nuova OCTAVIA è infatti disponibile con motorizzazione iV plug-in hybrid 1.4 TSI 205 CV e 1.0 TSI 110 CV e-TEC mild-hybrid. Le motorizzazioni elettrificate, il 1.0 TSI 110 CV e i nuovi 2.0 TDI hanno tutti emissioni medie omologate inferiori ai 110 g/km di CO2 e beneficiano degli incentivi nazionali riservati ai modelli più virtuosi. A pochi giorni del lancio della quarta generazione presso tutta la rete delle Concessionarie italiane, la gamma di motorizzazioni per il nuovo modello si amplia con l’introduzione delle motorizzazioni elettrificate e del nuovo 1.0 TSI 110 CV.
La nuova variante 1.0 TSI 110 CV e-TEC grazie alla tecnologia mild-hybrid e all’interazione con il cambio automatico DSG a 7 rapporti di serie, migliora l’efficienza del 3 cilindri benzina fino all’8% rispetto al propulsore non elettrificato. Questo consente di ottenere emissioni medie omologate di 96-98 g/km di CO2, aggiungendo quindi ai vantaggi previsti per i veicoli elettrificati in numerosi centri urbani, anche la convenienza dei nuovi incentivi statali, riservati ai veicoli meno inquinanti.
OCTAVIA 1.0 TSI e-TEC è disponibile nelle varianti berlina e Wagon e nelle versioni Executive e Style, con un listino che parte da 26.950 euro e beneficia di un incentivo fino a 3.940 euro in caso di rottamazione e 1.970 euro senza rottamazione.
(ITALPRESS).