Palermo ricorda Libero Grassi, l’imprenditore che si ribellò al pizzo

PALERMO (ITALPRESS) – Il 29 agosto del 1991 la mafia assassinava Libero Grassi, il coraggioso imprenditore che si era ribellato a Cosa Nostra rendendosi protagonista di una battaglia a difesa delle imprese e contro il racket delle estorsioni. A distanza di 29 anni Palermo continua a ricordarlo e lo fa attraverso un ciclo di iniziative promosso dagli stessi familiari e da Addiopizzo.
Alle 7,45, ora esatta dell’omicidio, si è svolta la commemorazione in via Alfieri, luogo del delitto, alla presenza delle istituzioni.
“Ventinove anni fa moriva Libero Grassi, imprenditore coraggioso e libero – commenta il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, presente alla commemorazione dell’imprenditore ucciso da COsa nostra -. Vittima di una città che allora mostrava indifferenza e anche ostilità verso chi si ribellava al pizzo e alla mafia. Una città oggi più libera anche grazie al sacrificio di tanti commercianti che hanno trovato il coraggio di dire NO e hanno finalmente trovato lo Stato al proprio fianco”.
(ITALPRESS).