Suzuki V-Strom 1050 XT PRO, per affrontare i raid più impegnativi

TORINO (ITALPRESS) – Arriva V-Strom 1050 XT Pro, una nuova versione super accessoriata che si colloca al top della gamma Sport Enduro Tourer di Suzuki. Questa importante novità si distingue per i tanti accessori originali che esaltano l’ineguagliabile attitudine per i viaggi della V-STrom 1050 XT. Gli elementi che compongono l’allestimento PRO ne aumentano la praticità, la capacità di carico e la protezione degli organi meccanici, rendendo la moto più avventurosa pronta a partire anche per i raid più avvincenti e impegnativi. Con il suo equipaggiamento al top, V-Strom 1050 XT PRO diventa il nuovo e indiscusso punto di riferimento per chiunque cerchi una moto dalle prestazioni sorprendenti, configurata per fare rotta verso le mete più avventurose e lontane. Il kit che distingue la versione PRO si compone di paramotore in alluminio; Barre paramotore alte; borse laterali in alluminio color argento; pedane maggiorate e regolabili.
Questi accessori portano in una nuova dimensione la versatilità della V-Strom 1050 XT, una moto comoda in autostrada, incisiva tra le curve e agile in città, così come sui sentieri sterrati. A renderla tale sono un telaio a doppia trave in alluminio, sospensioni completamente regolabili e cerchi a raggi con pneumatici tubeless, che permettono di sfruttare a fondo gli oltre 107 cv del motore bicilindrico Euro 5. Il pilota può scegliere tra tre diverse curve di erogazione attraverso il Suzuki Drive Mode Selector, uno dei molti e raffinati sistemi elettronici di cui dispone. I vari dispositivi sono gestiti in modo integrato dal Suzuki Intelligent Ride System, che dialoga con una piattaforma inerziale Bosch capace di rilevare ogni movimento della moto in sei direzioni lungo tre assi. Tra le tecnologie di bordo figurano per esempio il controllo della trazione regolabile su tre livelli e disattivabile, il cruise control, l’assistenza alle partenze in salita PartiFacile e i sistemi FrenaInPIega e FrenaSicuro. Il primo è un ABS evoluto, regolabile su due livelli e capace di intervenire tenendo conto dell’angolo di piega. Il secondo si occupa invece di ripartire e modulare la frenata per limitare il rischio di sollevamento della ruota posteriore in discesa.
La V-STrom 1050 XT PRO si posiziona in listino a 15.390 Euro. Il valore commerciale complessivo degli accessori montati è di oltre 1.800 Euro. Chi sceglie la versione PRO ottiene dunque un vantaggio cliente di oltre 1.000 Euro. La moto può essere ordinata in tutte e tre le colorazioni previste per la variante XT, ovvero in nero, in giallo e con la evocativa livrea bicolore che accosta il bianco all’arancione. Fino al 30 settembre 2020 si potrà acquistare una qualsiasi versione a listino usufruendo di un nuovo finanziamento a interessi zero dedicato in esclusiva alla famiglia V-Strom 1050. Questo piano prevede la possibilità di finanziare un importo compreso tra i 7.000 e i 12.000 Euro e di restituire poi la cifra in 36 o 48 rate mensili con un Tan dello 0% e un Taeg che può oscillare tra il 1,13% e il 2,89% a seconda della cifra erogata e della durata scelta.
(ITALPRESS).