Subito esaurite le prime 10 limited Edition Aprilia Tuono V4 X

NOALE (VENEZIA) (ITALPRESS) – Sbanca tra gli appassionati l’Aprilia Tuono V4 X, la prima serie di dieci esemplari, annunciata alla fine di agosto, è andata sold out in poche ore rivelandosi ben lontana dal poter esaudire tutti gli appassionati che sognano di portarsi a casa il nuovo gioiello di Noale.
Così Aprilia Racing, la Factory che ha sviluppato e realizza gli esemplari della Hypernaked più leggera e potente al mondo, metterà in produzione altri due lotti da dieci pezzi l’uno, per venire incontro almeno a una parte delle richieste di acquisto che stanno arrivando da tutto il mondo. Saranno dunque 30 i pezzi totali di questa straordinaria Limited Edition. Vista le peculiarità di Tuono V4 X, che è omologata per il solo uso in pista, è un risultato straordinario che testimonia perfettamente del credito che il marchio italiano gode tra i motociclisti più esperti ed evoluti.
Con 221 CV all’albero e il peso ridotto a 166 Kg grazie alle tecnologie racing e all’uso diffuso del carbonio, Tuono V4 X è una vera moto da corsa con il manubrio alto, una motocicletta che non ha eguali al mondo, in grado di regalare un’esperienza di guida ed emozioni realmente esclusive. Tuono V4 X è sviluppata e assemblata a Noale da Aprilia Racing, la Factory dei 54 titoli iridati, sette dei quali conquistati nel campionato mondiale SBK proprio con il 4 cilindri a V stretta che, nella sua versione più evoluta, equipaggia Tuono V4 X. L’esperienza del Reparto Corse di Noale ha contribuito allo sviluppo di Aprilia Tuono V4 X: per la prima volta su una moto del genere viene introdotta la generosa appendice aerodinamica frontale in carbonio chiaramente derivata da quella che equipaggia le Aprilia RS-GP impegnate in MotoGP per aumentare la stabilità alle alte velocità e nelle fasi critiche di staccata e apertura gas.
Il motore deriva dall’unità che equipaggia con successo RSV4 1100 Factory portato alla straordinaria potenza di 221 CV. L’impianto di scarico Akrapovic dispone di collettori in titanio e di terminale in carbonio, mentre il filtro dell’aria è un elemento Sprint Filter, la medesima unità utilizzata da Aprilia Racing in MotoGP. La messa a punto elettronica è garantita dalla centralina rivista nelle logiche di funzionamento, dotata di mappature di controllo motore e dinamica del veicolo sviluppate da Aprilia Racing. Anche la verniciatura della speciale grafica dedicata “Bol d’Or” – ispirata alla Aprilia RSV 1000 R Factory che prese parte nel 2006 della mitica gara endurance – contribuisce alla esclusività della moto essendo realizzata da Zanasi, carrozzeria specializzata di Maranello. Aprilia Tuono V4 X, proposta al prezzo di 34.900 euro, è già prenotabile esclusivamente online, dalle pagine web di Aprilia e i clienti avranno la possibilità di ritirare il proprio esemplare presso Aprilia Racing, con contestuale visita in esclusiva al reparto corse di Noale.
(ITALPRESS).