Il Napoli soffre ma batte il Benevento

Derby campano nel segno dei fratelli Insigne e soprattutto di Andrea Petagna. Allo stadio Ciro Vigorito, il Benevento era passato in vantaggio nella prima frazione grazie alla rete del più giovane dei fratelli napoletani, ovvero Roberto. Nella ripresa è arrivata la risposta del “maggiore”, Lorenzo, capitano del Napoli, e poi il gol decisivo, siglato dal neo entrato Petagna, che ha decretato il punteggio finale: 2-1 in favore degli azzurri.
Emozioni anche al Tardini, dove il neo promosso Spezia ha pareggiato per 2-2 contro il Parma. Partenza sprint dei liguri e doppio vantaggio con le reti di Chabot e Agudelo, giunte a cavallo della mezzora di gioco. Al 34′ del primo tempo, poi, il primo gol dei padroni di casa, firmato da Gagliolo. Allo scadere, infine, la beffa per lo Spezia con la rete del definitivo pareggio siglata da Kucka (su rigore).
Prima, nel lunch match, alla Sardegna Arena, il Cagliari ha vinto, in rimonta, contro il Crotone per 4-2. Decisive le reti di Lykogiannis, Simeone, Sottil e Joao Pedro. Inutili i sigilli dei calabresi (di Messias e Molina). Questo risultato ha portato gli uomini di Di Francesco, reduci dalla bella vittoria contro il Torino, a quota 7 punti; mentre il Crotone è fermo all’ultimo posto in classifica, con un solo punto all’attivo, conquistato contro la Juventus.
(ITALPRESS).