I Ferragnez premiati con l’Ambrogino d’Oro di Milano

MILANO (ITALPRESS) – Chiara Ferragni e Fedez sono stati premiati con la Medaglia d’Oro del Comune di Milano, il cosiddetto Ambrogino d’Oro. A consegnare la Civica Benemerenza, il sindaco Giuseppe Sala e il presidente del Consiglio Comunale, Lamberto Bertolè.
“Influencer, imprenditori, intrattenitori. Impossibile ridurre a una definizione questa coppia che raggiunge oltre 33 milioni di follower – si legge nelle motivazioni -. Durante la prima fase dell’emergenza sanitaria, hanno messo la notorietà al servizio della lotta al Covid-19 per provare a lenire le ferite della loro città. Con un racconto ironico sulla vita da famiglia milanese in quarantena, hanno sensibilizzato sull’importanza di osservare le regole per contenere il contagio”.
“Con altruismo unito a senso pratico – sottolinea la nota -, hanno lanciato una raccolta fondi per l’ampliamento in tempi record del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele. A questo risultato straordinario si aggiunge l’impegno come volontari dell’iniziativa ‘Milano Aiutà. Preparando la spesa e pedalando per la città per consegnare cibo alle famiglie in difficoltà, hanno mostrato quanto sia importante, anche con gesti semplici, porgere la mano ai più fragili nel segno di un autentico spirito ambrosiano”.
Uscendo da Palazzo Marino, a Milano, dopo aver ricevuto l’Ambrogino d’Oro, Chiara Ferragni ha affermato: “Siamo molto onorati e speriamo di fare sempre di più per la città di Milano e per l’Italia in generale”. Avviandosi verso la propria auto, Fedez ha aggiunto: “Una bella celebrazione di tanti personaggi che hanno dimostrato senso civico in questo momento”.
(ITALPRESS).