Natale, la valorizzazione del lavoro artigiano in un video

PALERMO (ITALPRESS) – Sono 43 i settori in cui 18 mila imprese artigiane siciliane che lavorano nell’offerta di prodotti e servizi tipici del Natale, mettono ogni giorno passione e impegno. Confartigianato Sicilia porta avanti una importante campagna natalizia per promuovere gli acquisti artigianali, #iocomproartigiano #iocomprosottocasa.
A questa campagna mediatica, si aggiunge oggi un video realizzato presso le botteghe. Un video dove viene raccontata, attraverso le immagini, quanta passione e quanta cura c’è dietro ogni oggetto, l’unicità del pezzo, l’ingegno di chi lo realizza.
“Comprate artigiano – dice Giuseppe Pezzati, presidente di Confartigianato Sicilia – sostenete i nostri artigiani. In questo video abbiamo voluto raccontare il valore artigiano, che non è altro che il motore di questo lavoro. Abbiamo scelto due messaggi chiave in queste settimane, #iocomproartigiano, #iocomprosottocasa. Non bisogna arrendersi alle difficoltà, alle restrizioni che la pandemia ci ha imposto. Dobbiamo continuare a sognare, a creare e a lavorare. E oggi chiediamo a tutti i siciliani di fare la loro parte. Di sostenere i nostri artigiani sempre. E a Natale, più che mai”.
(ITALPRESS).