I servizi di Tim sui dispositivi smart di Google

ROMA (ITALPRESS/TraMe&Tech) – TIM, prima telco in Europa ad aver integrato il servizio voce mobile in uscita con l’intelligenza dei dispositivi Google Nest, estende il servizio TIM Voce Smart con Google con la nuova funzionalità. Che permette di ricevere e effettuare chiamate anche dalla linea fissa di casa. A questo si aggiunge l’arrivo su dispositivi smart di Google di TIMMUSIC, la piattaforma dedicata alla musica in streaming.
Queste soluzioni, in particolare, si inseriscono nella più ampia collaborazione avviata con Google, allargando così il portafoglio con prodotti e servizi innovativi, soprattutto per la casa intelligente. Il servizio gratuito “TIM Voce Smart con Google”, in esclusiva per i clienti con una connessione fibra, consente inoltre di effettuare e ricevere chiamate attraverso gli smart speaker e display di Google. Utilizzando il numero della linea fissa TIM. Basterà associare al Google Nest Mini o Nest Hub la linea di casa e con un semplice comando vocale effettuare e ricevere chiamate da e verso qualsiasi numero fisso o mobile.
Per avviare la chiamata sarà sufficiente dire ‘Hey Google, chiama mammà oppure ‘Hey Google, rispondi alla chiamatà.
Grazie all’assistente Google si potranno effettuare chiamate a numeri puntuali, a contatti della propria rubrica Gmail e ad attività commerciali utilizzando la ricerca Google. ‘TIM Voce Smart con Googlè rappresenta l’evoluzione del servizio di chiamata tradizionale su linea fissa con l’intelligenza dei dispositivi Google Nest senza la necessità di un cordless.
I clienti TIM consumer con linea fissa fibra potranno utilizzare, infatti, gratuitamente il servizio dopo averlo configurato dall’App Google Home. E associato al numero della propria linea.
Dagli smart speaker e display di Google si potranno ascoltare le canzoni preferite con un semplice comando vocale. Il catalogo TIMMUSIC, con 40 milioni di brani musicali e tutte le novità discografiche italiane e internazionali sempre aggiornate con brani, album, discografie complete, playlist sarà ora a portata di voce.
(ITALPRESS).