Attività giovanile, Figc e Puma a sostegno di oltre 800 società

ROMA (ITALPRESS) – Figc e Puma a sostegno dell’attività calcistica giovanile di tutto il Paese. Attraverso l’iniziativa di charity realizzata con il supporto di Puma, la Federazione e lo sponsor tecnico delle nazionali azzurre, hanno deciso di fornire un aiuto concreto a tutte quelle società che, nelle difficoltà contingenti causate dalla diffusione del Virus Covid-19, svolgono in modo virtuoso la propria attività coinvolgendo al proprio interno tutte le categorie giovanili, dai 5 ai 17 anni e rappresentando un punto di riferimento per la comunità del territorio. I kit di materiale Puma, ciascuno composto da maglia, pantaloncino e calzettone, saranno destinati a oltre 800 realtà distribuite sull’intero territorio nazionale, per manifestare una forte vicinanza a chi svolge un ruolo anche di carattere sociale ed educativo in favore di migliaia di ragazzi e ragazze. Le società sono state individuate tra le Scuole Calcio ufficialmente riconosciute dalla Figc e che, assieme al Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio, hanno avviato un programma di sviluppo non solo tecnico, ma anche sociale e partecipativo, raggiungendo il livello qualitativo più elevato previsto dal sistema federale.
A ricevere per primi l’omaggio di Figc e Puma, rispettivamente alla presenza del segretario SGS Vito Di Gioia, del coordinatore SGS della Puglia Antonio Quarto e del coordinatore SGS della Lombardia Giuseppe Terraneo, e a rappresentare alcune delle realtà maggiormente colpite dalla pandemia, le società ASD Sportivamente Amici di Polignano a Mare e ASD RC Codogno 1908.
L’iniziativa nelle prossime settimane abbraccerà tutte le regioni italiane, offrendo un kit di abbigliamento gratuito per una squadra di Settore Giovanile delle società sportive coinvolte, dando così il proprio sostegno a tante realtà impegnate nel vasto panorama giovanile italiano.
(ITALPRESS).