Gli auguri di Tisci per un Natale sereno con uno sguardo al futuro

Questo il messaggio augurale natalizio di Vito Tisci, Presidente Settore Giovanile e Scolastico.

“Ci troviamo a vivere un’altra festività condizionata da un momento ancora complesso che continua a influenzare la nostra quotidianità e ci chiama a mantenere alto il senso di responsabilità.
In questo periodo, come movimento giovanile, abbiamo dimostrato di saper fronteggiare le difficoltà e, mettendo sempre la salute di tutti al primo posto, di restare uniti e continuare a perseguire i nostri obiettivi per il bene dei nostri tesserati e delle società.
Un impegno, quello profuso dalla struttura che rappresento, sia a livello nazionale che periferico, che dimostra grande sinergia tra tutte le anime del Settore Giovanile e Scolastico e che non posso non lodare. Nonostante l’emergenza sanitaria che sta colpendo tutto il sistema, siamo comunque riusciti ad avviare percorsi virtuosi di carattere formativo e a portare avanti diverse attività sportive, dando continuità a quanto prodotto nel corso degli ultimi anni e cercando di dare il massimo supporto al nostro mondo, tenendo presenti le contingenze del momento.
Proprio in quest’ottica, un ringraziamento particolare va al Presidente federale Gravina, che non ha mai fatto mancare la vicinanza della Federazione alla realtà giovanile, base fondamentale di questo sport.
Con la speranza di ritrovarci presto impegnati in ciò che appassiona davvero, faccio un grande augurio a tutto lo staff SGS, ai nostri Coordinamenti regionali, alle centinaia di collaboratori tecnici ed organizzativi del territorio nazionale, ai nostri formatori, ai tesserati, agli arbitri, alle loro famiglie e alle società con cui continuiamo ogni giorno ad interfacciarci, distanti ma uniti. Un pensiero particolare a chi è impegnato in prima persona per far fronte a questa emergenza: medici, infermieri e volontari, molti dei quali appartenenti alla grande famiglia del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC”.

Buon Natale

Vito Tisci
Presidente Settore Giovanile e Scolastico