Veneto, Zaia “Approvato bilancio rinunciando a nuove tasse”

VENEZIA (ITALPRESS) – “Ieri in Consiglio regionale è stato approvato il Bilancio di previsione 2020-2023 del Veneto. Un bilancio triennale che rispecchia la nostra filosofia, dando corso al totale cofinanziamento dei fondi comunitari con un impegno annuale di 65 milioni di euro e confermandoci, anche quest’anno, una regione tax free con la rinuncia di un potenziale introtio di oltre 1 miliardo e 183 milioni di euro di tasse che restano nelle tasche dei veneti”. Lo dichiara su Facebook il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.
“Ricordo che siamo l’unica regione italiana che non applica tasse regionali, e questo da quando ci siamo noi al governo in Veneto. Una scelta ponderata che intende essere un sostegno concreto all’economia” aggiunge Zaia. “Stiamo vivendo tutti un anno particolare, un momento in cui dobbiamo ancora fare i conti con il Covid, diventato la grande sfida non solo per il Veneto o per l’Italia, ma anche per il mondo intero. Nell’augurio che il secondo semestre del 2021 sia veramente l’anno della ripresa e della crescita del Pil, come preannunciato dai principali indicatori, credo sia un bel segnale presentarsi con un bilancio come il nostro, che va proprio in questa direzione”.
“Siamo pronti, fra l’altro, anche con la nostra proposta di Recovery Plan con misure concrete di pianificazione rispetto ai 209 miliardi di euro che verranno messi a disposizione dal Governo – afferma Zaia -. Il Bilancio appena approvato ci consente intanto di approdare al 2021 con le risorse e la capacità di dare risposte immediate ai cittadini”.
(ITALPRESS).