Al via il concorso “Natale in casa Engie”

ENGIE Italia, player dell’energia con l’ambizione di accelerare un’economia carbon neutral, vuole festeggiare questo Natale essendo ancora più vicina ai propri clienti ma senza dimenticare chi è in difficolta’, con un concorso e un evento online ideati per divertire ed emozionare all’insegna della sostenibilità e della solidarietà.
Protagoniste dell’iniziativa e della campagna a supporto, che si svolge sui canali social di ENGIE Italia, l’ex giudice di XFactor Mara Maionchi e la storica voce di Radio Deejay e food blogger Marisa Passera. Il concorso “Natale in casa ENGIE” permettera’ al vincitore dell’estrazione finale di aggiudicarsi un intero anno di energia e a 2.000 clienti di ricevere una bottiglia magnum di Prosecco DOC Brut di alta qualita’ del produttore italiano “Terrae d’Argilla”, a sua volta cliente ENGIE, decidendo cosi’ di sostenere le piccole e medie imprese italiane in un anno cosi’ delicato. Nell’evento conclusivo, online il 23 dicembre, Mara e Marisa, tra fortuna, intrattenimento e compagnia, lanceranno un quiz dedicato alla sostenibilita’ e chiederanno ai partecipanti di scegliere quale buona causa, tra quelle proposte dalla no-profit Officine Buone, desiderano che riceva il supporto di ENGIE.
“UNA CURA SPECIALE” – offrire ospitalità in una casa di accoglienza a una famiglia che deve trasferirsi a Milano per motivi di salute legati all’Istituto Nazionale dei Tumori o all’Istituto Oncologico Besta; “UNA SORPRESA BUONA” – offrire una data di Special Cook, donando 20 pasti caldi realizzati da chef di talento in un ospedale tra i 52 in cui Officine Buone e’ presente in tutta Italia; “ST.ART” – donare un laboratorio teatrale a pazienti con disturbi dei comportamenti alimentari presso l’Ospedale Niguarda di Milano. Un progetto innovativo entrato a fare parte da 3 anni del percorso di cura ufficiale del reparto, grazie all’idea e alla realizzazione di giovani attori professionisti, tra i quali Linda Caridi (vincitrice del premio come migliore attrice emergente all’ultimo Festival del Cinema di Venezia).
“Si tratterà sicuramente di un Natale diverso dagli altri, ma questo non ci toglie la voglia di festeggiare. Per questo motivo, ENGIE desidera veicolare un messaggio positivo di attenzione e vicinanza ai propri clienti, senza perdere la leggerezza e la celebrazione del Natale – spiega Fabrizio Moioli Head of Marketing & Customer Service di ENGIE Italia -. Abbiamo voluto lanciare un’iniziativa che potesse offrire un’occasione non solo di leggerezza, ma anche di solidarieta’ e sostegno per il prossimo anno. Sulla falsa riga del claim di ENGIE ‘Piu’ siamo meno pesiamo’, ovvero piu’ siamo a salvaguardare l’ambiente e meno pesiamo sul pianeta, questa iniziativa vuole comunicare anche “piu’ siamo, piu’ doniamo’, ricordando l’importanza della sostenibilita’ a 360° gradi, perche’ l’impegno di tutti e’ fondamentale per il bene di ognuno”. La campagna che sarà lanciata a supporto di “Natale in Casa ENGIE” avrà l’obiettivo di informare i cittadini a consumare meno energia e a salvaguardare l’ambiente, scegliendo energia pulita per supportare una buona causa concreta al fianco di Officine Buone.
(ITALPRESS).