La Subaru XV si rinnova con il Model Year 21

Si rinnova la XV, la bestseller della Casa delle Pleiadi, con un facelift che ne ridisegna il look ne arricchisce i contenuti. Tra le novità della Subaru XV MY21 risalta il design che si aggiorna senza stravolgere le apprezzate linee del modello. Oggetto principale del restyling è il rivisitato frontale dell’auto: una rinnovata mascherina, un nuovo disegno del paraurti, più pronunciato, e un cofano più spiovente caratterizzano ancor più sportivamente le linee di SUBARU XV. Si aggiorna anche il design dei cerchi in lega, differenziato per gli allestimenti con motorizzazione 1,6 benzina o e-BOXER, il sistema di propulsione Subaru di nuova generazione che combina un’unità elettrica con i due pilastri della tecnologia Subaru: il motore BOXER e il Symmetrical AWD. Inoltre si aggiungono delle nuove colorazioni inedite. Lapis Blue Pearl, disponibile per le versioni 1,6 Benzina. Horizion Blue Pearl e Plasma Yellow Pearl sono invece le nuove tinte per le versioni e-Boxer.
Il livello tecnologico degli equipaggiamenti Style Xtra e Premium cresce ulteriormente grazie all’introduzione della telecamera frontale, un elemento imprescindibile per chi fa del comfort, della facilità di guida nel traffico e della sicurezza al volante la ragione di acquisto dell’allestimento: questa tecnologia infatti facilita e semplifica la guida in situazioni estremamente comuni nella propria vita quotidiana. Le versioni e-boxer si arricchiscono inoltre di nuove tecnologie: X-Mode con 2 modalità, SI-Drive ed e-Active Shift Control. Il sistema X-Mode è stato aggiornato e aggiunge ora la possibilità di gestire la trazione in diverse condizioni metereologiche e stradali: Snow/Dirt è perfetta per affrontare superfici scivolose coperte di neve, terra o ghiaia; D.Snow/Mud ideale su strade particolarmente impervie su cui gli pneumatici potrebbero rimanere totalmente senza trazione come neve alta o fango profondo.
Il sistema SI-Drive, sistema di gestione dell’elettronica del veicolo, consente di personalizzare la risposta ai comandi del guidatore nelle due modalità “Intelligent” e “Sport”. Questo sistema – abbinato ai Paddle Shift al volante che permettono una gestione manuale delle cambiate – amplifica il divertimento di guida. In aggiunta, viene offerto per la prima volta l’e-Active Shift Control che si attiva mentre il veicolo è in modalità SI-Drive Sport: quando il guidatore – prima dell’inserimento in curva – affonda il pedale del freno, viene simulata una scalata di marcia con il duplice effetto di aumentare il freno motore in curva e favorire l’uscita con una pronta accelerazione grazie al regime motore già prossimo al regime di coppia massima.
(ITALPRESS).