BancoPosta Fondi Sgr ottiene la certificazione anticorruzione

BancoPosta Fondi SGR, è la prima società di gestione del risparmio in Italia a ottenere il certificato di conformità agli standard internazionali della normativa ISO 37001 sull’anticorruzione.

La società del Gruppo Poste Italiane ha completato un percorso di progettazione, attuazione, integrazione e certificazione dei sistemi di gestione secondo i più stringenti standard internazionali di qualità (ISO 9001) e di prevenzione e contrasto alla corruzione (ISO 37001).

La certificazione di BancoPosta Fondi SGR, rilasciata da IMQ-CSQ, uno degli organismi più autorevoli a livello internazionale, è stata ottenuta al termine di un processo di analisi e verifica dei processi e del sistema di gestione integrato e riguarda le attività di istituzione e gestione di Organismi di Investimento Collettivo in Valori Mobiliari (OICVM) e il servizio di gestione di portafogli e di consulenza in materia di investimenti.

“L’importante certificazione ISO 37001 ottenuta da BP Fondi SGR – ha commentato l’Ad di Poste Italiane, Matteo Del Fante – rappresenta un ulteriore passo nella diffusione e nel radicamento della cultura della legalità all’interno di Poste Italiane. Si tratta di uno standard internazionale di riferimento per i sistemi di gestione anticorruzione, che dimostra la qualità delle politiche intraprese e permette all’azienda di allinearsi alle migliori pratiche internazionali”.

“La legalità, la trasparenza e la lotta alla corruzione sono elementi fondanti della nostra cultura aziendale – ha osservato il condirettore generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco -. Questa certificazione internazionale è per noi motivo di grande soddisfazione e ci incoraggia a proseguire nel miglioramento e nell’ottimizzazione dei processi aziendali, anche per quanto riguarda le politiche di prevenzione su temi quali la corruzione e il rischio di infiltrazioni criminali nel tessuto economico, negli appalti e nei subappalti”.
(ITALPRESS).