Saipem, a Expo 2020 di Dubai installazione ispirata alle rinnovabili

ROMA (ITALPRESS) – Saipem sarà presente all’Esposizione Universale di Dubai, che si aprirà il 1° ottobre 2021, con una installazione ispirata alle energie rinnovabili. Parteciperà, infatti, in qualità di partner tecnico come official premium provider del Padiglione Italia. L’accordo per la partnership è stato siglato oggi da Stefano Cao, Ceo di Saipem e da Paolo Glisenti, commissario generale dell’Italia per Expo 2020 a Dubai.
Il Padiglione Italia ha scelto il tema “Beauty connects People” ovvero la “bellezza” come risultato della sintesi armonica del sapere, del saper fare e del creare un valore, attraverso la tecnologia, le arti e le scienze. All’interno del Padiglione è presente un’area inserita nel percorso espositivo dedicata all’innovazione italiana. Saipem ha contribuito con una installazione sospesa che sarà posizionata all’entrata dell’area e sarà dedicata alle tecnologie applicate alle energie rinnovabili, che l’azienda sta sviluppando per supportare i propri clienti attraverso la transizione energetica. L’installazione rimanderà a elementi naturali che racconteranno l’Italia, la creatività, l’innovazione, l’energia ed il mondo a livello globale e locale, avvalendosi anche di tecnologie multimediali. “La partecipazione di Saipem al Padiglione Italia in Expo Dubai, sarà una testimonianza delle migliori competenze del nostro Paese nella sostenibilità. Un modello, quello che Saipem esporrà nel nostro Padiglione con una installazione di grande impatto e significato, rappresentativo di come la transizione energetica verso un mondo resiliente e sostenibile veda l’Italia oggi in una posizione di primato internazionale e di forte competitività tecnologica”, ha dichiarato Glisenti.
Stefano Cao, Ceo di Saipem, ha commentato: “La partecipazione di Saipem a Expo 2020 Dubai dove si terrà la prima Esposizione Universale in un Paese Arabo in concomitanza con il 50°anniversario della fondazione degli Emirati Arabi Uniti, è particolarmente significativa anche per la nostra presenza da 50 anni negli Emirati Arabi. E’ un evento che fa da cerniera tra Oriente e Occidente e conferma il nostro ruolo significativo sia all’interno del Sistema Paese Italia sia in un Paese del Medio Oriente con cui abbiamo un rapporto consolidato. Con la nostra installazione vogliamo portare la testimonianza della capacità di innovazione dell’ingegno tutto italiano applicato anche al settore delle energie rinnovabili a cui gli Emirati Arabi guardano con particolare attenzione. Ringraziamo, dunque, Italy Expo 2020 per questa importante opportunità di farci testimoni per l’Italia della nostra capacità di essere incubatori di idee e di eccellenze italiane, coniugandola con la nostra responsabilità nei confronti della catena di fornitura italiana”.
(ITALPRESS).