Coronavirus, ancora un record di nuovi positivi a Malta

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Nelle ultime 24 ore, Malta ha registrato 336 nuovi casi di coronavirus; il numero più alto di un giorno dall’inizio dell’epidemia, quasi un anno fa. La domenica scorsa sono stati registrati 263 casi.
I nuovi casi sono stati registrati a seguito di 3.572 test di tamponi.
Intanto, le autorità sanitarie hanno confermato che tre pazienti hanno perso la vita causa del coronavirus nelle ultime 24 ore. Le ultime vittime sono una donna di 61 anni e un uomo di 41 anni che erano ricoverati all’ospedale Mater Dei e una donna di 78 anni che è morta nella sua residenza. Fino ad oggi, la pandemia ha causato 319 vittime. Gli attualmente positivi sono 2.931.
Fino a lunedì, le autorità sanitarie hanno somministrato 81.883 dose di vaccino contro il coronavirus con 29.021 individui che hanno ricevuto la seconda.
Il sindacato che rappresenta gli infermieri ha annunciato che il governo ha aperto un terzo reparto di terapia intensiva per affrontare il problema dell’aumento dei casi positivi di COVID-19. Il sindacato ha espresso preoccupazione e ha affermato che la situazione sta avendo gravi effetti negativi su altri interventi medici presso l’ospedale Mater Dei.
(ITALPRESS).