Assicurazioni, Metlife leader del settore per donne ai vertici

La compagnia assicurativa MetLife è in prima linea per la parità di genere. A dimostrarlo l’Inclusion Impact Index realizzato in collaborazione con Valore D, l’associazione di oltre 200 imprese operanti in Italia impegnata da più di dieci anni nella promozione di una cultura inclusiva.
Dall’indice emerge che MetLife può vantare numeri sull’inclusione del genere femminile ben al di sopra della media del settore assicurativo. La compagnia, infatti, ha una percentuale di donne nella propria forza lavoro pari al 53,8% del totale contro una media del settore del 50,6%. Ma è nell’ambito delle posizioni di prima linea che la società si è impegnata massicciamente negli ultimi anni. I risultati non si sono fatti attendere tanto è vero che oggi le donne dirigente in MetLife, in virtù anche di una recentissima nomina, sono il 44,4% contro una media delle altre compagnie del 20,2%. A livello del comitato direttivo, infatti, al netto del direttore generale il team è perfettamente bilanciato tra i due generi. La percentuale di donne quadro, invece, è del 54,2% contro una media del settore di appena il 32,8%.
“I numeri – afferma Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia – ci forniscono la prova concreta che l’impegno profuso nella realizzazione di un reale equilibrio di genere sta dando i propri frutti. Ma questo non basta: è nostro desiderio raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi nella promozione di una forte cultura della diversità e dell’inclusione, non soltanto all’interno dell’azienda ma anche nella società. In quest’ottica, la recente adesione proprio al ‘Manifesto per l’Occupazione femminile’ realizzato da Valore D rappresenta di certo un valore aggiunto”.
(ITALPRESS).