Madre Terra, sindaca Raggi e Pecoraro Scanio lanciano “Obiettivo Roma”

ROMA (ITALPRESS) – La sindaca di Roma, Virginia Raggi, e Alfonso Pecoraro Scanio lanciano la Menzione speciale “Obiettivo Roma”: premio alla più bella foto scattata nelle Aree Protette della Città Metropolitana di Roma Capitale. La foto vincitrice sarà proiettata su uno dei palazzi di Roma.
La Fondazione UniVerde, presieduta da Alfonso Pecoraro Scanio, e la Società Geografica Italiana Onlus, presieduta da Claudio Cerreti, hanno promosso, per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, indetta dall’Onu nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile, il concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra”, giunto alla XII edizione.
Intento del contest, promosso con la main partnership di Cobat e con la digital partnerhip di Bluarancio, è quello di sostenere le Aree Protette italiane nel faticoso compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale e, con esso, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali favorendo la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile e la concreta transizione all’economia circolare.
Oltre diecimila i partecipanti che, negli anni, hanno candidato i loro scatti.
Il vincitore del primo premio “Mother Earth Day” riceverà mille euro e la sua foto sarà l’immagine di copertina della pubblicazione dell’edizione vinta.
Quest’anno, gli organizzatori del contest hanno istituito, tra le altre, la Menzione speciale “Obiettivo Roma”, che premia la più bella foto scattata nelle Aree Protette della Città Metropolitana di Roma Capitale. Per concorrere si può inviare una fotografia a colori di: Parco Regionale (ad esempio Appia Antica, Castelli Romani, Monti Lucretili, Monti Simbruini), Area Marina Protetta (Secche di Tor Paterno), Riserva Statale (ad esempio Litorale Romano, Tenuta di Castelporziano) o Regionale (ad esempio Decima Malafede, Insugherata, Marcigliana). Lista completa su: http://www.parks.it/regione.lazio/index.php?prov=RM
C’è tempo fino al 21 marzo per candidare il proprio scatto: www.obiettivoterra.eu.
(ITALPRESS).