Bruno Marnati nuovo vicepresidente audio/video di Samsung

ROMA (ITALPRESS/TraMe&Tech) – Samsung ha annunciato la nomina di Bruno Marnati a Vice Presidente della divisone Audio Video di Samsung Electronics Italia. Un annuncio che arriva dopo un periodo di riorganizzazione interna della country italiana. E che si inserisce all’interno della strategia dell’azienda di accrescere ulteriormente la posizione del brand sul mercato italiano, consolidando la leadership nel settore dei TV.
Già responsabile della divisione, Bruno Marnati assume il ruolo di Vice Presidente continuando a guidare la business unit Audio Video di Samsung Electronics Italia. Avrà la responsabilità di sviluppare e sostenere la crescita dell’azienda sia in termini di market share sia di innovazione dell’intero comparto.
Con questo ruolo, Marnati continua nel suo percorso professionale iniziato in Samsung nel 2007. Ricoprendo negli anni posizioni di crescente responsabilità, è sempre stato fortemente orientato al business e allo sviluppo di strategie innovative.
Samsung Electronics è arrivata per il quindicesimo anno consecutivo al primo posto nel mercato globale dei TV. Così come confermato dai dati pubblicati il 23 febbraio dalla società di ricerche di mercato Omdia. Ne quarto trimestre 2020 l’azienda ha riportato una quota del 31,8% del mercato TV globale. Conservando la maggiore quota di mercato annuale per categoria, pari al 31,9%.
“Sono orgoglioso di essere alla guida del business Audio Video in un periodo in cui il ruolo della tecnologia si è trasformato – commenta il nuovo Vice Presidente Audio Video Samsung Electronics Italia -. Il 2021 sarà un anno strategico in cui si consolideranno nuove abitudini dei consumatori. E grazie a TV di ultima generazione e funzionalità ancora più evolute e smart, affronteremo la sfida dello switch off. Dove saremo in prima linea per accompagnare gli italiani nel passaggio al nuovo standard con iniziative dedicate”.
(ITALPRESS).