Under 17 Serie A e B, riflettori sui derby della Mole e della Lanterna

ROMA (ITALPRESS) – La seconda giornata del Campionato Under 17 A e B si apre con due storici stracittadine, il derby della Mole tra Juventus e Torino e quello della Lanterna tra Genoa e Sampdoria. Nel gruppo 2 scende in campo il Cagliari, che giocherà sul campo del Monza, mentre l’Inter sarà ospite della Cremonese. A causa del rinvio di Atalanta-Chievo, ci sarà solo Vicenza-Brescia nel girone 3, mentre Spal-Cittadella e il derby Udinese- Pordenone saranno le sfide del gruppo 4.
Girone 5 tutto concentrato in Emilia, con incontri molto sentiti come Parma-Bologna e il match tra il Sassuolo e i cugini della Reggiana, al contrario il gruppo 6 si dividerà tra la Toscana con Empoli-Roma, e il Lazio con Lazio-Pisa. Il Napoli, che recupererà con il Pescara giovedì, ospiterà nella prima gara l’Ascoli e a pochi chilometri il Frosinone verrà accolto dal Benevento. Infine, Crotone-Cosenza e Lecce-Salernitana saranno le partite dell’ultimo gruppo.
Nel programma dei Test Match, alcune sfide molto interessanti come quelle tra Atalanta e Juventus, Sassuolo e Milan, Parma e Fiorentina e Bologna e Pordenone. Due derby in Campania: la Juve Stabia giocherà infatti sia domenica, contro la Paganese, che lunedì contro la Cavese. L’Inter sarà di scena contro Sampdoria, Renate e Sudtirol, tra il weekend e mercoledì, gli stessi alto atesini sfideranno anche l’Hellas Verona.
(ITALPRESS).