Mobilità sostenibile, a Palermo “All R.Star Driving Experience”

PALERMO (ITALPRESS) – Tre giorni dedicati alla mobilità sostenibile tra prove su strada con piloti professionisti, talk e intrattenimento. L’aeroporto di Boccadifalco di Palermo ha ospitato l’evento “All R.Star Driving Experience” – organizzato da R.Star, concessionaria ufficiale Mercedes-Benz e smart a Palermo con il patrocinio della Regione siciliana – per diffondere una cultura della sostenibilità e promuovere l’adozione di una nuova mobilità elettrica, l’e-mobility con tante attività articolate nel fine settimana.
“All R.Star Driving Experience – spiega Vincenzo Giacalone, general manager di R.Star – ha puntato a promuovere l’adozione della nuova mobilità elettrica, l’e-mobility, favorendo l’incremento delle esperienze dei consumatori su veicoli elettrificati attraverso la realizzazione di un programma dimostrativo di prove su strada guidate da piloti professionisti per testare sia le tecnologie che il feedback degli appassionati di guida”.
Le piste degli aerei di Boccadifalco, uno degli aeroporti più antichi d’Italia, sono state l’eccezionale scenario per oltre 350 test drive dell’intera gamma Mercedes-Benz elettrificata ma anche della gamma AMG e off-road in compagnia dei piloti ufficiali dell’AMG Driving Academy Italia.
In questa location storica di grande suggestione – impreziosita da un orto botanico, una villa antica e dove ha sede il circolo ufficiali dell’Aeronautica Militare – gli appassionati del marchio con la Stella hanno avuto la possibilità di provare l’emozione di guidare su pista i modelli Mercedes Benz EQ e ibridi che regalano una sensazione di guida del tutto nuova, proiettata verso il futuro, estremamente silenziosa e dai tempi di risposta eccezionali ma anche ascoltare il ruggito dei motori e il design graffiante della gamma Mercedes-Benz AMG e off-road. In occasione dell’inaugurazione spazio anche a due cooking show a cura degli chef siciliani Salvo Campagna e Fabio De Luca e ad un brunch interamente dedicato a valorizzare il gambero rosso di Mazara del Vallo.
Sabato si è svolto l’evento Parts Table, dedicato alla rete di officine indipendenti, professionisti e carrozzerie che si avvalgono della professionalità e dei servizi offerti dalla concessionaria R.Star e quindi della qualità dei ricambi originali Mercedes-Benz. Nell’ambito della giornata, che si è chiusa con lo spettacolo dell’attore Ernesto Maria Ponte, sono state premiate le 3 officine e le 3 carrozzerie “best performer” dell’anno.
La giornata di domenica 5 dicembre è stata dedicata invece agli studenti del 4^ e 5^ anno delle scuole superiori di Palermo e provincia che hanno partecipato al contest “Tutti in Classe A”: sono stati protagonisti, nei loro istituti, di originali video e scatti fotografici in compagnia della Mercedes-Benz Classe A, votati con i like del popolo del web. E’ stata la IV C del Liceo scientifico statale G. Galilei la classe più votata che ha avuto la possibilità di vivere l’esperienza della scuola con i piloti dell’AMG Driving Academy Italia.
I ragazzi, insieme ai loro genitori, sono poi scesi in pista, sul circuito di Boccadifalco, per partecipare ad una prova di regolarità a bordo della nuova Mercedes-Benz Classe A Plug-in Hybrid, la compatta della Casa con la Stella, dotata di sofisticati sistemi di sicurezza e dell’innovativo sistema multimediale MBUX, Mercedes-Benz User EXperience, una nuova frontiera di esperienza digitale che consente, attraverso la propria voce, di dialogare con l’auto per conoscere il meteo, avere consigli sul ristorante più vicino, accendere le luci interne o mandare un sms ad un amico. E’ stata la coppia formata da Roberto Vullo, accompagnato dal padre Giuseppe Vullo, quella che ha completato il percorso con le migliori prestazioni, vincendo un viaggio a bordo di un aereo turistico sopra la città.
Tra i supporter dell’evento Enac, l’Aero Club Palermo Giuseppe Albanese, Continental, Tunap, Wùrth, Firriato, Algela Fish, Histo Caffè e Sagrim.
(ITALPRESS).