Dal 24 maggio a Torino le riprese di “Fast X”

ROMA (ITALPRESS) – A partire da martedì 24 maggio, le strade e il centro di Torino faranno da sfondo alle riprese di “Fast X”, decimo capitolo del global blockbuster della Universal Pictures “Fast & Furious”, il franchise che ha incassato oltre 6 miliardi di dollari in tutto il mondo.
“Fast X” è interpretato da Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Charlize Theron, John Cena, Jason Momoa e Brie Larson che attualmente stanno girando a Londra.
Il lungometraggio è prodotto da Universal Pictures, con Wildside – Società del Gruppo Fremantle – responsabile della produzione esecutiva per l’Italia, ed è realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, Città di Torino e Regione Piemonte.
Dopo aver completato due settimane di riprese a Roma, le settimane di shooting a Torino saranno due, per 10 giorni di riprese effettive – che si svolgeranno da martedì 24 maggio a lunedì 6 giugno – che hanno reso necessario un lavoro di preparazione lungo e articolato, pari a circa 20 settimane. Dopo i primi sopralluoghi avvenuti lo scorso autunno, la produzione è infatti stabilmente insediata a Torino già da gennaio, con base operativa presso la sede di Film Commission Torino Piemonte.
-foto ufficio stampa “Fast X” –
(ITALPRESS).