Mar a Palazzo Labia per “Together toward 2030”

VENEZIA (ITALPRESS) – Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo Labia l’evento: “Together Toward 2030” volto a divulgare e promuovere gli obiettivi dell’Agenda 2030, il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.
A portare i saluti dell’Amministrazione comunale è stata l’assessore alla Toponomastica e Promozione del territorio, Paola Mar che è così intervenuta: “Questo convegno ci dà la possibilità di analizzare i passi avanti che sono stati fatti in termini di sostenibilità da parte delle aziende venete. Grazie alla sinergia e la collaborazione fra accademia, governance, impresa e cittadino, si possono ottenere grandi risultati nel raggiungimento di questi obiettivi. Sicuramente Venezia con la sua ricca storia culturale e lo sguardo rivolto al futuro come capitale mondiale della sostenibilità, può essere da esempio per molte altre realtà”.
Durante l’incontro è stato ribadito che “le grandi sfide lanciate dall’Agenda 2030 non riguardano solamente la conservazione dell’ambiente ma ricomprendono il capitale umano e relazionale, quello economico, culturale e sociale. Lo sviluppo, e quindi benessere, sono tali se sono sostenibili, ossia se hanno uno sguardo attento verso le future generazioni”.

– foto: ufficio stampa Comune Venezia

(ITALPRESS).