Top News: CALCIO: SERIE A. DERBY ALLA SAMP, PAREGGI A FIRENZE E REGGIO EMILIA

PALERMO (ITALPRESS) – La Sampdoria si porta a casa il derby, niente gol invece tra Fiorentina-Bologna e Sassuolo-Parma. Dopo il tesissimo pari tra Torino-Cagliari e in attesa di Chievo-Napoli e Frosinone-Inter, questo l’esito delle tre sfide pomeridiane di A.

Defrel e Quagliarella: Giampaolo rilancia con autorevolezza la corsa all’Europa ai danni di un Genoa mai veramente in partita. Colpisce subito la Samp, con Defrel che trasforma da due passi l’assist di Quagliarella. Il Genoa si vede poco dalle parti di Audero, nella ripresa la chiude la Samp: Biraschi tocca col braccio su un tentativo di dribbling di Defrel altrimenti lanciato a rete. Rosso ed espulsione, dal dischetto Quagliarella non lascia scampo a Radu e torna al comando della classifica cannonieri con 22 reti, una in più di Piatek.

Comincia con un pareggio senza reti il ritorno di Montella sulla panchina della Fiorentina: poche emozioni al Franchi, sotto la pioggia, contro un Bologna che porta a casa un punto prezioso in ottica salvezza. Una grande chance per parte: Muriel centra il palo, Lafont rimedia a una propria uscita avventata parando su Orsolini.

Il Sassuolo fa la partita ma il Parma regge e sfiora il colpaccio: 0-0 al Mapei di Reggio Emilia, tra gol annullati (a Matri, in avvio) e rigori parati (Consigli decisivo su Ceravolo nel finale del primo tempo). Con questo pareggio nel derby emiliano, De Zerbi e D’Aversa fanno un altro passo verso una salvezza tranquilla.

(ITALPRESS).