Suzuki: DEBUTTO IN GRANDE STILE PER LA NUOVA SUZUKI KATANA

Ha fatto il debutto sul nostro mercato la nuova Suzuki Katana. Negli Anni 80 la Katana originaria stravolse le regole del mondo motociclistico, mettendo per la prima volta il design al centro del progetto di una moto. La nuova Katana ripropone quel leggendario approccio e cambia di nuovo gli scenari del settore. Rivisitando quelle forme ispirate alle mitiche spade tradizionali giapponesi e rivestendo con esse la tecnologia più avanzata, la Katana stimola la sfera interiore del pilota e ne diventa un’estensione, portando in una nuova dimensione l’interazione tra l’uomo e la moto. Questa integrazione totale traspare anche nella guida. La Katana traccia le traiettorie con precisione assoluta, grazie a un telaio rigido e compatto e a sospensioni regolabili di alta qualità. L’impianto frenante, dotato di pinze anteriori ad attacco radiale Brembo, assicura potenza e modulabilità ed è supportato da un sofisticato sistema ABS Bosch. Il quadro tecnico è arricchito poi dai sistemi Suzuki Easy Start System e Low RPM Assist, che facilitano avviamenti e partenze, e dal controllo elettronico della trazione regolabile e disattivabile.
La sua presenza rende più agevole la gestione dei 150 CV di potenza del motore, che ha un’erogazione robusta sin dai regimi più bassi e una progressione esaltante. Chi volesse rendere il suono del quattro cilindri di Hamamatsu ancora più pieno e corposo ha in questo periodo un’opportunità eccezionale. Ogni Katana acquistata entro il prossimo 30 aprile sarà infatti consegnata in una speciale Launch Edition, con un fantastico silenziatore Akrapovic in titanio compreso nel prezzo di 13.690 Euro. Si tratta di uno splendido accessorio, capace al tempo stesso di esaltare la sportività della linea e di dare un timbro più deciso al motore. Normalmente il suo costo sarebbe di 900 Euro, cifra che si traduce dunque in uno straordinario vantaggio cliente. La moto può essere eventualmente prenotata anche online, attraverso una particolare sezione del sito che Suzuki ha dedicato alla Katana. All’indirizzo moto.suzuki.it/katana si trovano testi, foto e video emozionanti che raccontano agli appassionati la filosofia di questo modello e spiegano il suo profondo legame con i mondi dei samurai e dei maestri spadai giapponesi.
Con l’arrivo dei primi esemplari presso la rete dei concessionari, Suzuki ha infine l’ha inserita nel gruppo delle moto protagoniste del DemoRide Tour 2019, l’iniziativa che dà modo agli appassionati di provare gratuitamente su strada la gamma moto Suzuki coinvolgendo numerosi concessionari sparsi su tutto il territorio nazionale. Per saltarvi in sella e toccare con mano le sue grandi qualità è sufficiente registrarsi online sul sito suzukitour.it e selezionare poi la data e il luogo preferiti. Il sito permette di controllare immediatamente la disponibilità della moto nelle varie fasce orarie previste per i DemoRide. Le prove hanno una durata di circa 30 minuti e si svolgono su strade aperte al traffico, sotto la guida di apripista dell’organizzazione Suzuki.