Lombardia: LOMBARDIA A DUBAI PER L’ARABIAN TRAVEL MARKET

Da domenica 28 aprile a mercoledì 1 maggio 2019, Regione Lombardia presenterà la sua ricca offerta turistica sul palcoscenico dell’Arabian Travel Market (ATM) di Dubai, il principale evento globale del Middle East per l’industria turistica incoming e outgoing.
Regione Lombardia, insieme a 8 co-espositori lombardi, al Comune di Milano e al Montenapoleone District, con il supporto operativo di Explora, accoglierà professionisti del settore e visitatori presso un’area espositiva di 40 mq all’interno dell’area Italia coordinata da ENIT. Domenica 28 aprile, l’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia salirà sul palco di Piazza Italia per raccontare alla stampa e ai buyers
internazionali le iniziative sul territorio, i progetti speciali e tutte le novità per il 2019.

“L’ATM di Dubai – sottolinea l’assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda Lara Magoni – rappresenta una notevole opportunità per presentare ad un mercato particolarmente importante le eccellenze della nostra Lombardia. Dal turismo alla moda, dal design all’enogastronomia, la nostra regione è certamente un polo attrattivo per l’area medio orientale. Visitatori e buyers internazionali sono alla ricerca di un turismo d’èlite, in grado di abbinare percorsi enogastronomici e mete dello shopping esclusive. Regione Lombardia, grazie alla sua offerta variegata, servizi efficienti e strutture all’avanguardia, simboleggia in tal senso quanto di meglio possa rappresentare il Made in Italy”. 

La Lombardia si presenterà con una serie di eccellenze riconosciute a livello internazionale: dall’arte, con il cinquecentenario dalla morte di Leonardo Da Vinci, che vedrà Milano e l’intera regione protagoniste con eventi ed iniziative speciali e il lancio di itinerari turistici sulle tracce del ‘Genio’ leonardesco, al sistema ‘Moda e Design’, due tra i settori più dinamici e rilevanti del sistema economico lombardo, capaci di stupire per innovazione e qualità delle produzioni. Fondamentale l’apporto del turismo, il settore che più beneficia del valore aggiunto generato dalle cosiddette filiere della creatività e che registra una costante crescita per quanto riguarda il segmento del turismo culturale verso le città d’arte e i borghi.