Lombardia: HEMP FEST, SALA “MANIFESTI SBAGLIATI”

“Secondo me le polemiche sono soprattutto per i manifesti. Al festival si parla di canapa industriale, e questa è una realtà. Però il manifesto è sbagliato, odioso, pericoloso perché un ragazzo giovane non distingue, vede una foglia di canapa, e può arrivare a pensare che la marijuana sia legale”.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato così i manifesti dell’Hemp Fest, il festival della cannabis che si svolgerà a Milano dal 3 al 5 maggio, assurto alla cronaca nazionale per l’intervento tra gli altri di Giorgia Meloni, che in un post su Facebook ha affermato di aver chiesto “al Ministero dell’Interno e al Comune di Milano di bloccare immediatamente l’International Cannabis Expo, che viene pubblicizzato con un messaggio devastante: enormi manifesti che riportano la scritta ‘io non sono una droga’ sotto una grande foglia di cannabis”.

Sul tema, il sindaco Sala ha spiegato che il Comune ha già “contattato l’Agcom segnalando il manifesto. Poi ho chiesto alla vicesindaco di parlare direttamente con i promotori del festival per chiedere di intervenire immediatamente”. Il sindaco ha poi spiegato che “per essere preciso non credo che si possa vietare l’evento in sé, ma credo che quel manifesto non vada assolutamente bene”.