La casa del Giaguaro presenta la nuova versione Chequered Flag special edition per la sua E-Pace. Esclusivi elementi stilistici e dotazioni di serie aggiornate si aggiungono alle doti di agilità, precisione di guida ed alle prestazioni tipicamente Jaguar di questo SUV compatto. Riconoscibile immediatamente grazie al badge laterale Chequered Flag e ai cerchi da 19 pollici Satin Dark Grey, questa special edition è disponibile nell’esclusiva colorazione Photon Red, oltre alle varianti Corris Grey e Yulong White. Al suo interno, la soglia d’ingresso Chequered Flag e i rivestimenti in pelle Ebony Grained con cuciture rosse, rafforzano la sensazione di raffinatezza della vettura. La special edition prevede anche una completa dotazione di serie. Nell’abitacolo, oltre allo sterzo brandizzato R-Dynamic, alle levette del cambio in alluminio scuro e al rivestimento del cielo Ebony Morzine, gli occupanti avranno a disposizione i sedili anteriori riscaldati con regolazione a 10 vie, un tetto panoramico e l’Interactive Driver Display TFT da 12,3 pollici.
Il distintivo design esterno, oltre al Black Exterior Pack, presenta un paraurti R-Dynamic in tinta con la carrozzeria, doppi terminali di scarico e fari a LED con le rinomate luci diurne J-Blade. Per migliorare la comodità e la fruibilità, sono stati aggiunti il sistema Keyless Entry e il portellone posteriore elettrico. Su questa versione è stata migliorata anche la connettività grazie all’introduzione dell’Apple CarPlay e dell’Android Auto , che consentono ai guidatori di poter utilizzare in modo sicuro le applicazioni preferite attraverso una replicazione del proprio smartphone sul display centrale Touch Pro da 10 pollici. I clienti potranno scegliere tra quattro diverse motorizzazioni per la propria Chequered Flag: due varianti diesel da 150 e 180 CV con trazione integrale e cambio automatico e due varianti benzina da 200 e 249 CV, sempre con trazione integrale e cambio automatico.
Come tutti i modelli E-Pace, la versione Chequered Flag è disponibile con gli Smart Settings, la tecnologia di autoapprendimento Jaguar. Questo sistema utilizza l’AI (Artificial Intelligence) per apprendere nel tempo le abitudini dei conducenti, in modo da anticipare le loro esigenze e attivare le corrette funzionalità al momento opportuno. Tutto ciò include le regolazioni del sedile, della climatizzazione e del sistema d’infotainment basate sulle preferenze individuali. La vettura riconosce ogni guidatore in avvicinamento tramite il telecomando o il Bluetooth dello smartphone. È disponibile con l’Adaptive Dynamics, che offre una migliore risposta e un maggior controllo del corpo vettura. Monitorando i movimenti del veicolo ogni due millisecondi e calcolando la forza di ammortizzazione necessaria ogni dieci millisecondi, il sistema consente all’auto di rispondere istantaneamente agli input del guidatore e ai cambiamenti della superficie stradale, offrendo un maggiore controllo e riducendo al minimo il rollio.
Una vasta gamma di accessori consente ai proprietari di personalizzarla. La Jaguar E-Pace Chequered Flag special edition è ordinabile dall’8 maggio presso la rete delle concessionarie ad un prezzo di partenza di 55.150 euro.