PREMIO “AGNES” 2019, RICONOSCIMENTO ALLA MEMORIA AD ANTONIO MEGALIZZI

ROMA (ITALPRESS) – Onorare la figura di un grande giornalista e celebrare i valori della comunicazione e dell’informazione. Questi gli obiettivi del Premio Biagio Agnes 2019, giunto alla sua XI edizione, che si terrà a Sorrento dal 21 al 23 giugno. Il premio Internazionale dell’informazione è dedicato alla memoria dello storico direttore generale della Rai ed è organizzato dalla Fondazione Biagio Agnes in collaborazione con la Rai e in partnership con Confindustria.

A condurre la cerimonia di premiazione che si svolgerà il 22 giugno a Marina Grande, trasmessa il prossimo sabato 29 giugno in seconda serata su Rai1, Mara Venier e il giornalista Alberto Matano. Sarà anche dedicato un premio alla memoria di Antonio Megalizzi (“Premio Giornalista per l’Europa”), reporter tra le vittime dell’attentato terroristico di Strasburgo lo scorso dicembre.

“L’obiettivo è quello di dare un riconoscimento importante al valore e alla professione del giornalismo a cui teneva tantissimo Biagio Agnes – ha sottolineato Simona Agnes, presidente della Fondazione Biagio Agnes -. Noi portiamo avanti questa tradizione ampliando però il raggio di azione perché non premiamo solo giornalisti professionisti, ma parliamo anche di nomi che si sono occupati del mondo della comunicazione e del mondo dell’informazione in senso più generico”.

(ITALPRESS).