Top News: CLIMA, PIANO POLITECNICO MILANO PER MITIGAZIONE EMISSIONI CO2

MILANO (ITALPRESS) – Presentato al Politecnico di Milano il Piano di Mitigazione delle emissioni di CO2 dell’Ateneo. Approvato a inizio anno, il Piano prevede l’assunzione di impegni formali di riduzione delle emissioni climalteranti rispetto all’anno di riferimento 2015 e cioè: -25% al 2025 e -35% al 2030.

“Il Piano è un contributo concreto del Politecnico di Milano allo sforzo globale di mitigazione dei cambiamenti climatici – afferma Eugenio Morello, delegato del rettore al Progetto Sostenibilità Ambientale di Ateneo – E rappresenta un altro passo avanti verso la realizzazione di ‘Città Studi Campus Sostenibile'”.

La redazione del Piano rientra nelle attività del “Progetto CO2 di Ateneo”, il cui referente scientifico è Stefano Caserini, docente di Mitigazione dei cambiamenti climatici che sottolinea: “Il lavoro svolto è interessante anche dal punto di vista metodologico e può servire come modello di riferimento per altri atenei”. Il Piano prevede interventi nel settore dell’energia e dei trasporti.

(ITALPRESS).