Mezzogiorno: FONTANA NUOVO PRESIDENTE CONFINDUSTRIA BARI-BAT

Il nuovo presidente di Confindustria Bari e BAT è Sergio Fontana. Nel capoluogo pugliese, la proclamazione da parte dell’assemblea generale delle imprese associate a Confindustria Bari e BAT che ha eletto anche i nuovi vicepresidenti dell’associazione. Fontana prende il posto di Domenico De Bartolomeo alla guida dell’associazione degli industriali dal 2015. “Lascio una Confindustria forte – ha detto De Bartolomeo ai giornalisti – che ha ancora tanti problemi irrisolti e che il nuovo presidente risolverà e porterà avanti. Ho portato avanti una Confindustria – ha continuato – che ha imprese eccellenti che si sono distinte in tutta l’Italia e che fanno da traino per imprese che in questo momento si stanno organizzando per fare quel salto di qualità. Lascio una Confindustria – ha concluso De Bartolomeo che resta alla guida di Confindustria Puglia – che ci prospetta un futuro ottimo”.

Chiari gli obiettivi di Fontana che ai giornalisti ha spiegato: “La mia missione è quella di dare supporto alle nostre imprese. Le uniche – ha continuato – che generano ricchezza, che generano lavoro. Dobbiamo puntare – ha sottolineato – a mettere le imprese del nostro territorio nelle migliori condizioni di crescere. Abbiamo imprese eccezionali in diversi settori, dobbiamo puntare su queste imprese che siano da traino per il nostro territorio”. E alla fine una chiara richiesta alle istituzioni sia nazionali che locali: “Alle istituzioni – ha detto – chiediamo di avere regole certe, chiare e di prendere decisioni che poi vengono mantenute. A livello locale – ha concluso – chiediamo di metterci nelle migliori condizioni di competere, dorsale adriatica, infrastrutture”.

Nei prossimi quattro anni di mandato lo affiancheranno in qualità di vicepresidenti: Marina Lalli, nel ruolo di vicepresidente vicario con delega all’attrazione degli investimenti, competitivita’ territoriale e ospitality, rappresentanza esterna. Francesco Divella, con delega all’internazionalizzazione Beppe Fragasso, con delega alle infrastrutture, territorio e beni
culturali Francesco Frezza, con delega al lavoro e relazioni industriali, welfare e rappresentanza interna Vicepresidenti di diritto sono inoltre: Mario Aprile, presidente
del Gruppo Giovani imprenditori; Teresa Caradonna, presidente del Comitato Piccola Industria; Michele Piazzolla, presidente della Delegazione territoriale BAT.