Consiglio Regionale Toscana: TOSCANA: IL TEATRO DEL POPOLO PROTAGONISTA ESTATE A CASTELFIORENTINO

Andare a teatro è sempre un’emozione unica. Che siano i teatri con palchetti dorati e tende rosse drappeggianti degni dei castelli delle fiabe o che siano teatri moderni, più o meno grandi. Quello che conta è ciò che si instaura tra il palco e il pubblico, ossia un’emozione unica. Teatro al Popolo: teatro fuori dal teatro, non è solo un gioco di parole ma un evento da ricordare. Si tratta della prima rassegna di teatro estivo promossa dalla Fondazione Teatro del Popolo, Comune di Castelfiorentino, Banca di Cambiano, Giallo Mare Minimal teatro e con il patrocinio della Regione Toscana. Il programma prevede tre spettacoli, tutti di mercoledì. Si inizia il 17 luglio con Maria Cassi in Mamma mia!, si prosegue il 24 luglio con il Trio Trioche con Troppe arie e si conclude il 31 luglio con Paolo Hendel in recital. “Teatro al Popolo è una bellissima e originale iniziativa – il commento del presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani – che nasce in una città che da sempre si dimostra vicina al popolo, ai cittadini. Spostarsi nelle piazze, dialogare con la gente in un clima di grande partecipazione è la formula vincente di questa manifestazione. Sono convinto che Castelfiorentino anche quest’anno potrà godere del successo che merita”.

“Per la prima volta ci proponiamo con una veste inedita per incontrare un pubblico nuovo, per ricreare l’atmosfera magica e coinvolgente dell’evento teatrale sotto le stelle.

Una rassegna all’insegna  della comicità che però si trasforma in poesia”, dice Maria Cristina Giglioli presidente della Fondazione.