Lazio: NUOVA ILLUMINAZIONE PER IL TEATRO MARCELLO

ACEA ha completato l’intervento di manutenzione straordinaria che ha rinnovato l’illuminazione del Teatro Marcello, proseguendo nel percorso di valorizzazione del patrimonio artistico, architettonico e culturale della Capitale.

Nella giornata di venerdì 12 luglio sono infatti terminati i lavori nell’area archeologica interna ed esterna del monumento, durante i quali le squadre ACEA hanno sostituito complessivamente 115 proiettori. Le arcate del primo e del secondo ordine del Teatro Marcello sono state illuminate internamente, così come i resti archeologici situati nell’area esterna, tra cui le colonne corinzie del Tempio di Apollo Sosiano.

Questo progetto di illuminazione è l’ultima iniziativa, in ordine cronologico, della lunga serie di interventi di ACEA volti a valorizzare la città, il suo patrimonio artistico e architettonico. Tra questi, l’illuminazione della Piramide Cestia e Porta San Paolo, di Piazza del Campidoglio, del Castello di Santa Severa e la cupola del Tempio Maggiore di Roma.