Ven. Set 13th, 2024

Lazio: DIECI NUOVI BUS PER CORVIALE

Dopo i primi 20 nuovi bus consegnati ed entrati in servizio la scorsa settimana a Tor Bella Monaca ne arrivano altri 10 che circoleranno nella zona di Corviale. A consegnare idealmente le nuove vetture al capolinea della periferia sud-ovest il sindaco di Roma, Virginia Raggi, accompagnata dal presidente della commissione Mobilità del Campidoglio, Pietro Calabrese, e alcuni rappresentanti di Atac. Le vetture saranno utilizzate per le linee 889, 775 e 98 e fanno parte della prima tranche di 80 mezzi arrivati al deposito della Magliana della prima fornitura di 227 vetture acquistate tramite piattaforma Consip.
“Fanno parte di una prima tranche di quelli che arriveranno entro ottobre – ha detto la Raggi rivolgendosi ai residenti della zona
– Questo è un pezzetto del successo della storia di Atac – ha aggiunto e ci faceva piacere presentare questi nuovi bus soprattutto ai cittadini che li vedranno sulle strade di Corviale. Continueremo a portare nuovi bus nelle periferie. Ci vorrà del tempo per dimostrare che Atac sta rinascendo, ma non ci fermiamo”.

La fornitura prevede complessivamente 227 bus, 116 a gasolio, euro 6, da 12 metri e altri 20, sempre a gasolio da 10 metri. Le altre 91 vetture, da 12 metri, sono a metano. I mezzi sono a due e tre porte, hanno tutti la pedana manuale e il posto per i portatori di disabilità e contengono fino a 109 posti complessivi. Tutti i mezzi sono dotati di impianto antincendio, videosorveglianza, climatizzatori, sistema Avm di localizzazione e conta passeggeri, monitor multimediali e cartelli indicatori a led. I mezzi sono coperti da una garanzia di cinque anni. “Abbiamo preso una decisione molto coraggiosa come quella di salvare Atac” ha ricordato la Raggi “È un percorso – ha ricordato – che abbiamo iniziato, non senza difficoltà, ma che vogliamo portare avanti con determinazione perché crediamo che i sacrifici dei cittadini non vadano sperperati”.

Related Post