Politica: NODO DI MAIO VICE “BASTA COLPIRE ME, ORA SOLUZIONI”

“Mi sorprende che qualcuno sembri essere piu’ concentrato a colpire il sottoscritto che a trovare soluzioni per gli italiani. Ma questa e’ la politica. Anzi, questa e’ una certa politica, abituata a concepire il dibattito non come un’occasione di crescita, bensi’ come uno scontro continuo e sistematico sulle persone”.  Lo ha detto il capo politico del M5S Luigi Di Maio a Palazzo Chigi. “Sono ore molto difficili per il Paese – aggiunge – in cui ognuno dovrebbe saper dimostrare responsabilita” ha aggiunto, a proposito del veto posto dal Pd sul suo nome come vice premier.

La trattativa PD-M5S andrebbe dunque avanti sul programma, ma, come confermato dal capogruppo del M5S, Stefano Patuanelli, entrando alla Camera “il Pd ha posto un veto sul nome di Luigi Di Maio vicepremier, ma lui è il capo politico del nostro movimento”.

“Non mettiamo veti sui nomi ma poniamo una condizione politica per far comprendere che stiamo entrando in una fase nuova. Nessun vicepremier? Non vedo perche’ il Pd dovrebbe rinunciare a questa figura” ha detto il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando.